Glicoset Integratore Per Mantenere Normali i Livelli Di Glucosio Nel Sangue 30 Compresse
€ 19,80
Ricerche
Produttore
Categorie
Prodotti
calendar_month 14/11/2024 - di Zfarmacia - Pubblicato in Articoli
Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete. Istituita nel 1992 da parte della Federazione Internazione del Diabete (IDF) e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la giornata è stata creata in risposta alla sempre più crescente incidenza della malattia sulla popolazione mondiale riconoscendo la patologia come “una malattia cronica, invalidante e costosa che comporta gravi complicanze”.
Scopriamo di più su questa particolare malattia nell'articolo qui di seguito!
Il Diabete è una malattia cronica caratterizzata dalla presenza di alti livelli di glucosio nel sangue, condizione chiamata iperglicemia, e dovuta ad un'alterata quantità o funzione di insulina. Bisogna specificare che il termine diabete, in uso comune, indica un gruppo di patologie identificate come diabete mellito. Proprio questo si manifesta in:
Il diabete di tipo 2 è, statisticamente, il tipo di diabete più diffuso al mondo e con la maggiore incidenza. Si stima infatti che sulla popolazione totale delle persone affette da diabete, il 90% soffra di diabete di tipo 2.
Altre tipologie di diabete includono:
Il diabete è una malattia complessa con una rosa di manifestazioni ampia. Tuttavia, tutte le tipologie della malattia portano come sintomi:
Al diabete di tipo 1 sono imputabili anche:
l diabete di tipo 2, invece, sono imputabili anche:
Ad oggi non esiste una cura definitiva per il diabete. Il trattamento della malattia, soprattutto per ciò che riguarda il diabete mellito di tipo 2, comprende una serie di accorgimenti come:
Al contrario, il diabete di tipo 1, purtroppo, prevede la somministrazione di insulina sintetica per svolgere le normali funzioni biologiche. A queste vanno poi aggiunge una dieta sana ed un esercizio fisico regolare.
Ecco una serie di prodotti che possono aiutare a controllare i livelli di glucosio nel sangue:
I consigli generali su cosa mangiare quando affetti da diabete ruotano per lo più sul prediligere specifiche categorie alimentari rispetto ad altre. Il primo step da seguire è quello di eliminare completamente dalla dieta tutti gli alimenti fortemente calorici come insaccati, fritti, formaggi grassi, tagli grassi di carne, prodotti da forno, dolci, dessert e snack di ogni tipo, bevande zuccherate a alcolici.
Ai classici carboidrati contenuti in pasta, pane e altri derivati della farina, vanno scelti alimenti ricchi di fibra che donano un maggior senso di sazietà, contengono un maggior numero di antiossidanti e contengono meno carboidrati e calorie a parità di porzione. Le fibre inoltre permettono una migliore modulazione dell'assorbimento alimentare, rallentando l'aumento della glicemia.
Ovviamente bisogna dare priorità a frutta e verdura di stagione sia crude che cotte.
La frutta può diventare un ottimo spuntino spezza fame 2 o 3 volte al giorno.
Per tutti i consigli, ovviamente, è bene rivolgersi ad uno specialista in grado di creare un piano nutrizionale e dietetico basato sulle vostre singole esigenze.
Categorie
check_circle
check_circle

%20Banner%20-%20Schede%20Prodotto%20Superiore.jpg)




