TACHIPIRINA*30CPR DIV 500MG
€ 6,43
Ricerche
Produttore
Categorie
Prodotti
calendar_month 06/11/2024 - di Zfarmacia - Pubblicato in Rimedi per disturbi comuni
Nell'ultimo periodo si è sentito parlare di una nuova influenza, chiamata “variante australiana”. Il nome le è stato attribuito in quanto, dagli studi, sembrerebbe derivare proprio dall'influenza che ha colpito duramente l'Australia nei mesi passati.
Dopo i primi casi registrati ad inizio ottobre, proprio in questi giorni, a Genova, un paziente di 76 anni è risultato positivo a questa variante dell'influenza stagionale che, ogni anno, colpisce tantissime persone.
L'influenza Australiana, o propriamente il Virus H3N2, sembra avere una particolare capacità di eludere il sistema immunitario, causando sintomi piuttosto intensi. Dall'Australia ci arrivano infatti notizie di come tantissime persone siano finite in terapia intensiva.
Per riconoscere l'influenza australiana è necessario tenere monitorati diversi sintomi, tra cui:
Come si può notare, sono sintomi di una classica influenza stagionale che però hanno una maggiore severità e un rischio di ospedalizzazione più alto rispetto al solito.
Trattandosi di un'infezione virale, gli antibiotici non sono efficaci nel trattare questa nuova variante influenzale. Nella maggior parte dei casi, si può solo gestire i sintomi e monitorare lo stato di salute della persona.
In alcuni casi, è possibile utilizzare antinfiammatori per abbassare la febbre alta e calmare i dolori. Ecco una serie di prodotti che possono aiutare a gestire i sintomi influenzali e le infezioni respiratorie:
Prevenire l'influenza australiana, e in generale tutte le infezioni batteriche, è possibile grazie ad una serie di accorgimenti e buone abitudini che possono far la differenza e limitare il diffondersi della malattia. Per sfavorire la circolazione di questa serie di problematiche, basta adottare qualche piccola sana abitudine come:
In aggiunta a queste tecniche di prevenzione, è possibile prendere in considerazione di migliorare il proprio stile di vita. Mangiare sano, prediligendo alimenti ricchi di nutrienti, vitamine e minerali, può incrementare il livello delle proprie difese immunitarie. Anche praticare sport ha effetti benefici sul proprio organismo.
Per i soggetti più fragili, diventa fondamentale il vaccino antinfluenzale. Questo può aiutare a prevenire l’influenza australiana o rendere i suoi sintomi meno severi.
Qualora abbiate bisogno di un supporto extra dovuto a periodi di forte stress, altre malattie o semplicemente desiderate potenziare ulteriormente i vostri sforzi, vi rimandiamo all'apposita sezione del nostro sito dedicata proprio agli integratori per difese immunitarie.
Categorie
check_circle
check_circle

%20Banner%20-%20Schede%20Prodotto%20Superiore.jpg)






