Carnidyn Plus Integratore Energetico Contro La Stanchezza 20 Bustine
€ 23,90
Ricerche
Produttore
Categorie
Prodotti
calendar_month 07/08/2024 - di Zfarmacia - Pubblicato in Integratori alimentari , Rimedi per disturbi comuni
Tantissime persone lamentano di provare un senso stanchezza persistente e duraturo che rende difficile svolgere anche le attività più semplici. Si tratta di una vera e propria sindrome che non sembra avere motivi apparenti e che nemmeno un buon riposo riesce ad arginare.
Approfondiamo questa particolare problematica nei prossimi paragrafi.
La sindrome da stanchezza cronica, chiamata anche CFS o encefalomielite mialgica, è un disturbo molto complesso. È caratterizzato da un senso di fatica persistente, che non ha apparenti motivi e che non si risolve riposando. Questa stanchezza non può essere spiegata da condizioni mediche sottostanti e non dipende da attività fisiche intense.
Nonostante la sindrome possa colpire chiunque, sembra che le donne ne siano maggiormente affette. La maggior parte dei pazienti la sperimenta tra i 40 e i 50 anni di età.
La stanchezza cronica può essere causata da una combinazione di fattori fisici e psicologici. Tra le cause fisiche vi sono:
I fattori psicologici come lo stress, l'ansia e la depressione possono contribuire in modo determinante. Lo stress cronico, ad esempio, può esaurire le risorse del corpo e portare a una sensazione di stanchezza costante. Invece, l'ansia e la depressione possono influire negativamente sul sonno e sulla qualità della vita, contribuendo così all'insorgenza di questa sindrome.
Abbiamo già spiegato che il sintomo principale è un persistente senso di stanchezza. Ad accompagnare questo, spesso ci sono:
Trattandosi di una patologia complessa non esiste un rimedio universale. Il parere del medico è importante per risalire alla causa del disturbo e adottare il trattamento specifico.
In genere, i rimedi più frequenti mirano a ridurre i sintomi e aumentare le proprie riserve energetiche, fisiche e cognitive.
Ecco qualche esempio:
La soluzione primaria per chi è sempre stanco è aumentare le proprie riserve energetiche nell'arco della giornata. Ecco qualche consiglio che potrebbe migliorare la situazione e alleviare la stanchezza:
Categorie
check_circle
check_circle

%20Banner%20-%20Schede%20Prodotto%20Superiore.jpg)


