Gambe Pesanti
Spesso le persone lamentano stanchezza e debolezza alle gambe, in particolare la tipica sensazione di gambe pesanti. Questo è normale se conseguente ad attività fisica, ma se la sensazione non è conseguente ad uno sforzo fisico il disturbo potrebbe derivare da una... Leggi tutto
Lenidase Integratore Drenante Per Il Benessere Del Microcircolo 20 Compresse
DIOSMINA SANDOZ 45 COMPRESSE RIVESTITE
THDFLEBEN 1000 10 FLACONCINI 15 ML
FLEBORAL 100 15 CAPSULE
LABOREST EDENOX 20 COMPRESSE
VASOSTAR FORTE 10 BUSTINE
FLEBO-UP 1000 18 BUSTINE 4,5 G
Fleboral 300 5cps
CRIOVEN 500 16 BUSTINE
Microvenil Integratore Alimentare 20 Compresse 1150mg
VISAVEN FORTE 16 BUSTINE SOLUBILI
FLEBO-UP SH 30 CAPSULE
PENTAVEN FAST 500 20 COMPRESSE
VENORUTON ANTIOSSIDANTE 20 BUSTINE OROSOLUBILI MONODOSE
VENOFLEB EMO 20 COMPRESSE
RUSCOVEN PLUS 50 OPERCOLI
RITENIL GAMBE LEGGERE 40 COMPRESSE
VENOLEX 30 COMPRESSE
DIOSMIN EXPERT OMNIVEN GAMBE 150 ML
VENOTONIC MONO 20 COMPRESSE 850 MG
Nedemax Integratore per Il Microcircolo 20 compresse
Ultimi arrivi
Gambe pesanti ed insufficienza venosa
Consigli e rimedi per le gambe stanche e le vene varicose
Spesso le persone lamentano stanchezza e debolezza alle gambe, in particolare la tipica sensazione di gambe pesanti. Questo è normale se conseguente ad attività fisica, ma se la sensazione non è conseguente ad uno sforzo fisico il disturbo potrebbe derivare da una condizione medica patologica. Generalmente il sintomo ricorrente è, infatti, legato a un problema a carico della circolazione sanguigna periferica. Le gambe pesanti sono spesso accompagnate da fenomeni quali: stasi venosa, vene varicose, ritenzione idrica, cellulite, crampi, debolezza, gambe e caviglie gonfie.
Consigli e rimedi per favorire il benessere delle gambe
Per contrastare affaticamento, pesantezza e crampi muscolari, nel caso di insufficienza venosa è necessario mettere in movimento le gambe per favorire la circolazione, tenere sollevate le gambe a riposo, bere molti liquidi, consumare frutta e verdura, integratori a base di potassio, limitare l'uso di sale che porta ritenzione idrica ed evitare il calore eccessivo per gli arti. Per alleviare la condizione si può massaggiare la gamba e favorire la circolazione, ma in alternativa si possono utilizzare calze elastiche a compressione graduata che riducono il ristagno di sangue nei capillari. Fare un’attività fisica moderata e regolare è sempre un ottimo rimedio per la salute cardiovascolare.
Sfoglia il catalogo online di Zfarma e scopri tutti i migliori prodotti per migliorare il benessere delle gambe!