Previston Forte Integratore Per I Calcoli Renali 30 Bustine

rating   5/5  (1 recensione)
Enfarma
935605396

Previston Forte è un integratore a base di citrato di potassio, vitamina B6 e Phyllanthus niruri, utile per basificare le urine e prevenire la formazione di calcoli.

Formato: confezione da 30 bustine. Contiene anche le strisce reattive per la misurazione del pH delle urine.

Leggi di più
Assistenza   Assistenza

0350402578
Lun-Ven 8:30-16:45

Spedizioni   Spedizioni

veloci

Resi   Resi

facili

Pagamenti   Pagamenti

sicuri

€ 18,41
€ 24,00 -23%
 

Dettagli Previston Forte Integratore Per I Calcoli Renali 30 Bustine

Previston Forte è un integratore alimentare di citrato di potassio, vitamina B6 e Phyllanthus niruri, utile per alcalinizzare le urine e ridurre l'insorgenza di calcoli renali. La confezione prevede al suo interno delle strisce reattive, uno strumento di autoanalisi che permette la misurazione del pH delle urine. Le strisce reattive contengono dei reagenti che, una volta a contatto con determinate sostanze contenute nelle urine, sono in grado di produrre delle variazioni di colore in pochi minuti.

Ingredienti

Citrato di potassio, vitamina B6 ed e.s. di Phyllanthus niruri, con zucchero. Senza glutine e lattosio.

Modalità d'uso

Zfarma consiglia di assumere Previston Forte  due volte al giorno, sciogliendo la bustina in 150 ml di acqua (pari a un bicchiere colmo di acqua). Per quanto riguarda le strisce reattive è preferibile effettuare la misurazione del pH urinario al mattino, rispettando le seguenti procedure:

  • raccogliere una parte delle urine in un apposito contenitore;
  • prelevare con le mani asciutte una striscia reattiva tra quelle contenute nella bustina di plastica annessa alla confezione;
  • immergere per alcuni secondi una punta della striscia reattiva nelle urine presenti nel contenitore;
  • estrarre la striscia reattiva dal contenitore e far sgocciolare l'urina presente in eccesso;
  • dopo qualche minuto confrontare il colore assunto dalla striscia reattiva con la scala colorimetrica di riferimento stampata nel pieghevole contenuto all'interno della bustina di plastica;
  • prendere nota del pH rilevato, della data e dell'ora di rilevamento su un foglio di carta;
  • smaltire la striscia reattiva nel contenitore dei rifiuti domestici;
  • comunicare al medico i valori del pH delle urine rilevati, in modo da consentirgli di attuare, se necessario, una rimodulazione personalizzata della posologia.

Avvertenze

Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Per l'apporto di potassio si consiglia di sentire il parere del medico. L'assunzione contemporanea di alcuni farmaci può a sua volta interferire con la ritenzione di potassio nell'organismo. L'uso è sconsigliato per i bambini. Controindicato in pazienti con iperkaliemia (eccessive concentrazioni di potassio nel sangue), insufficienza renale, in pazienti sottoposti a terapia digitalica, in pazienti con diabete mellito non controllato. Nei soggetti cardiopatici l'uso del prodotto deve essere evitato per il rischio di iperkaliemia. Va utilizzato con cautela in pazienti con deficit della funzionalità renale. La somministrazione del prodotto, in soggetti che assumono farmaci quali diuretici risparmiatori di potassio (amiloride, triamterene), antagonisti dell'aldosterone (spironolattone), ace-inibitori, anticolinergici o medicinali potenzialmente nefrotossici (antinfiammatori non steroidei), deve avvenire solo sotto stretto controllo medico.

Formato

Confezione da 30 bustine.

Domande Frequenti

Come si formano i calcoli renali alle vie urinarie?

La formazione di calcoli delle vie urinarie colpisce numerose persone (prevalentemente uomini) e dipende dall’aggregazione di alcune sostanze presenti nelle urine (come fosfati, ossalati, calcio, acido urico, cistina), che si trovano in concentrazione troppo elevata, raggiungendo uno stato di sovra saturazione delle urine. Nella migliore delle ipotesi, questi calcoli passano dall’uretere alla vescica, per poi essere definitivamente espulsi; in caso contrario, è necessario intervenire in base al tipo di calcolo con cui si ha a che fare. Altre cause possono essere le modificazioni del pH urinario, la riduzione o l’assenza di inibitori urinari della formazione di calcoli e anche l'alimentazione: una dieta squilibrata, eccessivamente ricca di proteine e sodio, può incentivare la formazione di queste fastidiose masse, soprattutto se non si assume una giusta quantità di liquidi durante la giornata. La calcolosi urinaria, infatti, può insorgere anche a seguito di diarrea cronica o sudorazione abbondante, stati che disidratano velocemente il corpo senza lasciargli il tempo necessario per una normale ripresa. Gli integratori alimentari svolgono un ruolo importante nel prevenire la formazione di calcoli alle vie urinarie; nello specifico Previston Forte è un prodotto d'eccellenza.

Marca:
Minsan:
935605396
Regione sociale produttore:
ENFARMA Srl
Email produttore:

1 Recensione sul prodotto Previston Forte Integratore Per I Calcoli Renali 30 Bustine

rating calendar_month15/10/2024 - Salvatore G.
Consigliato
Prodotto perfettamente uguale a quello comprato in farmacia sotto casa.
Prodotto arrivato in 2/3 giorni.
Lo consiglio.

Altro in Integratori per il Benessere delle Vie Urinarie

Altri prodotti di Enfarma

Loading...