Ricerche
Produttore
Categorie
Prodotti
- savings Cashback 3%
Pumilflu Influenza E R 12 Compresse
Paracetamolo, acido ascorbico, clorfenamina maleato
Che cos’è e a che cosa servePUMILFLU...
Leggi di piùDettagli Pumilflu Influenza E R 12 Compresse
- PUMILFLU Influenza e Raffreddore 500 mg/250 mg/2 mg compresse effervescenti
- Che cos’è e a che cosa serve
- Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
- Avvertenze e precauzioni
PUMILFLU Influenza e Raffreddore 500 mg/250 mg/2 mg compresse effervescenti
Paracetamolo, acido ascorbico, clorfenamina maleato
Che cos’è e a che cosa serve
PUMILFLU Influenza e Raffreddore si usa negli adulti e negli adolescenti di età superiore a 15 anni per il trattamento dei sintomi dell'influenza e del raffreddore.
PUMILFLU Influenza e Raffreddore contiene 3 principi attivi che hanno diversi effetti:
- paracetamolo, che allevia il dolore e reduce la febbre;
- clorfenamina, che riduce la congestione nasale, allevia i sintomi di naso che cola e lacrimazione degli occhi;
- acido ascorbico (vitamina C) compensa l'aumentato bisogno di questa vitamina nelle infezioni virali acute.
Si rivolga al medico se la febbre o il dolore persistono per più di 3 giorni, oppure se i sintomi non migliorano dopo 3 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda PUMILFLU Influenza e Raffreddore:
- se è allergico ai principi attivi (paracetamolo, clorfenamina maleato o acido ascorbico) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se è allergico ad altri medicinali simili (ad esempio, antistaminici - farmaci utilizzati nel trattamento delle allergie);
- in gravidanza e allattamento (vedere paragrafo Gravidanza, allattamento e fertilità);
- se è affetto da glaucoma (elevata pressione all'interno dell'occhio);
- se è affetto da ipertrofia prostatica (aumento di volume della prostata), in caso di ostruzione (restringimento) del collo della vescica, in caso di stenosi del piloro o del duodeno (restringimento dello stomaco o del duodeno), o qualsiasi altro restringimento del sistema digestivo o urogenitale;
- se è o è stato in trattamento nelle due settimane precedenti con inibitori delle monoamminossidasi (vedere paragrafo "Altri medicinali e PUMILFLU Influenza e Raffreddore").
Non somministrare PUMILFLU Influenza e Raffreddore ai bambini di età inferiore a 15 anni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico prima di prendere PUMILFLU Influenza e Raffreddore in caso di:
- alterazione della funzionalità del fegato da lieve a moderata (compresa la sindrome di Gilbert, malattia caratterizzata da un'eccessiva produzione di bilirubina, una sostanza che causa un colorito giallastro della pelle e degli occhi);
- gravi disturbi del fegato;
- epatite acuta (infiammazione acuta del fegato);
- trattamento concomitante con farmaci che alterano la funzionalità;
- deficit della glucosio-6-fosfato deidrogenasi (sostanza normalmente presente nel corpo umano, la cui mancanza può causare anemia emolitica);
- anemia emolitica (malattia causata dalla distruzione di alcune cellule del sangue, i globuli rossi);
- insufficienza renale (malattia renale).
Durante il trattamento con PUMILFLU Influenza e Raffreddore, informi immediatamente il medico se:
Se soffre di malattie gravi, tra cui compromissione renale grave o sepsi (quando i batteri e le loro tossine circolano nel sangue causando danni agli organi) o di malnutrizione, alcolismo cronico o se sta assumendo anche flucloxacillina (un antibiotico). Nei pazienti in queste situazioni è stata segnalata una grave condizione chiamata acidosi metabolica (un'anomalia del sangue e dei fluidi) quando il paracetamolo è usato a dosi regolari per un periodo prolungato o quando il paracetamolo è assunto in associazione a flucloxacillina. I sintomi dell'acidosi metabolica possono includere: gravi difficoltà respiratorie con respirazione rapida profonda, sonnolenza, nausea e vomito.
Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consulti il medico. Se la febbre o il dolore persistono per più di 3 giorni, oppure se i sintomi non migliorano entro 3 giorni, o se appaiono altri sintomi, o sono accompagnati da febbre alta, esantema (eritema cutaneo accompagnato da arrossamento della pelle), eccessiva quantità di secrezione delle vie respiratorie e tosse persistente, consulti il medico che determinerà la diagnosi corretta.
Paracetamolo
Durante il trattamento con paracetamolo, prima di assumere qualsiasi altro medicinale deve controllare che questo non contenga paracetamolo, poiché se il paracetamolo è assunto in dosi elevate, si possono verificare gravi effetti indesiderati (vedere anche il paragrafo "Se prende più PUMILFLU Influenza e Raffreddore di quanto deve").
Inoltre, prima di associare qualsiasi altro medicinale , contatti il medico (vedere anche i paragrafi "Altri medicinali e PUMILFLU Influenza e Raffreddore").
Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare un'epatopatia (malattia del fegato) ad alto rischio per lei (vedere anche il paragrafo "Se prende più PUMILFLU Influenza e Raffreddore di quanto deve") e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi.
Interrompa il trattamento e consulti il medico ai primi segni di reazione allergica conseguente all'uso di PUMILFLU Influenza e Raffreddore, poiché sono state osservate reazioni allergiche gravi al paracetamolo (ad esempio shock anafilattico, vedere anche il paragrafo "Possibili effetti indesiderati").
Clorfenamina maleato
PUMILFLU Influenza e Raffreddore contiene un antistaminico (la clorfenamina). Alle dosi normalmente assunte gli antistaminici presentano effetti indesiderati assai variabili da soggetto a soggetto e da farmaco a farmaco. L'effetto indesiderato più frequente è la sedazione (rilassamento fisico e mentale) che può manifestarsi con sonnolenza (vedere anche i paragrafi 2Guida di veicoli e utilizzo di macchinari" e "Effetti indesiderati").
Acido ascorbico
L'acido ascorbico (vitamina C) deve essere usato con cautela se soffre, o ha sofferto in passato, di nefrolitiasi (calcoli renali) e se ha una carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi o se è affetto da malattie come emocromatosi (eccessivo deposito di ferro nel fegato e in altri organi), talassemia, anemia sideroblastica (un disturbo nella produzione di cellule del sangue).
Pazienti con insufficienza renale o epatica (del fegato)
Se ha un'insufficienza renale o del fegato, utilizzi con cautela questo medicinale.
Anziani
Per la loro maggiore sensibilità verso il farmaco, gli anziani devono attenersi ai dosaggi indicati. Nei pazienti anziani in trattamento con antistaminici si possono verificare con maggiore probabilità effetti quali capogiro , sedazione, confusione e ipotensione. I pazienti anziani sono particolarmente sensibili agli effetti secondari anticolinergici degli antistaminici quali secchezza della bocca e ritenzione urinaria (specialmente negli uomini).
Metodi di pagamento accettati
Riportiamo di seguito i metodi di pagamento accettati.
Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere.
Bonifico bancario anticipato
Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link "Non hai un conto Paypal?".
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
Paypal
Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Carta di credito o Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.
Modalità e tempi di consegna
Zfarma spedisce a mezzo Corriere espresso BRT, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 1-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
I prodotti segnati sul sito con la dicitura 1 giorno sono prodotti che non abbiamo a magazzino, pertanto dobbiamo ordinarli al fornitore e verranno spediti il giorno immediatamente successivo a quello dell'effettuato ordine.
Alcuni prodotti, invece, sono segnati con la dicitura 15 giorni. Questo vuol dire che verranno consegnati entro quindici giorni lavorativi a partire dalla data dell'effettuato ordine.
Il corriere ritira le spedizioni entro le 15.00, pertanto tutti gli ordini che ci pervengono dopo questo orario verrano evasi nel giorno successivo.
Attenzione: i prodotti segnati come a 1 giorno, se ordinati dopo le 12.00 e prima dell 18:30, verranno comunque spediti il giorno successivo, senza ulteriori ritardi, in quanto il nostro fornitore ci consegna i prodotti ogni mattino.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione allo 035-4228111 o mezzo mail scrivendo a info@zfarmacia.it.
Costi di spedizione
Su Zfarma le spedizioni sono sempre gratuite.
E' richiesto un ordine minimo di € 29,90.
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione di Venezia (€23), delle isole minori (€23), Campione d'Italia (€73) e della zona franca di Livigno (€40).
Ritiro in farmacia
Ritira direttamente il tuo ordine presso il nostro punto vendita (FARMACIA DI VIA CAMOZZI via Camozzi 138 Bergamo). Il servizio è gratuito per ordini di importo superiore a €59,90; diversamente per ordini inferiori verrà applicata una "tassa" aggiuntiva di €2,90 a fronte dell'organizzazione logistica. Pagamento solo online.
0 Recensioni sul prodotto Pumilflu Influenza E R 12 Compresse






















%20Banner%20-%20Schede%20Prodotto%20Superiore.jpg)

