Guida ai sistemi di carico Givi e Kappa
La Givi e la Kappa utilizzano e condividono vari sistemi di collegamento alle linee di bauli e valigie laterali sia rigide che morbide. Questo è un approfondimento per comprendere meglio i vari sistemi e su come sono denominati per aiutarvi nella scelta del prodotto giusto per la vostra moto.

POSTERIORE MONOLOCK
Questo sistema è dedicato esclusivamente ai bauli posteriori. Un baule della serie Monolock viene quasi sempre fornito di piastra dedicata da collegare ad un portapacchi già presente sulla moto. I bauli Monolock sono prevalentemente pensati per scooter e maxiscooter, sono più economici e leggermente meno strutturati.

POSTERIORE E LATERALE MONOKEY
Il sistema Monokey è presente sui portapacchi posteriori (famiglie FZ) ma anche su quelli laterali (famiglie PL e PLR). Questo vuol dire che alcune valigie potranno essere applicate sia lateralmente che posteriormente e avere una chiave unica per tutte. La struttura dei prodotti Monokey è pensata per le moto e potrà sostenere maggiori sollecitazioni e carico.

LATERALE MONOKEY SIDE
Questo sistema è solo per alcune valigie laterali e telai dedicati denominati PLX e PLXR. Il telaio di sostegno e le valigie da abbinare hanno il fondo sagomato per andare a riempire spazi inutilizzati ed offrire il massimo volume possibile. Anche qui sarà possibile abbinare un unica serratura per aprire un baule Monokey.

LATERALE MONOKEY CAM SIDE
Il sistema Cam Side è stato progettato per le enduro turistiche e offre grande resistenza generale grazie all'utilizzo dell'alluminio per la costruzione delle valigie laterali e telai di sostegno dal diametro maggiorato (famiglie PL---CAM e PLR---CAM). Anche qui sarà possibile abbinare un unica serratura per aprire un baule Monokey.

LATERALE EASYLOCK
Il sistema Easylock prevede dei telai più snelli denominati TE--- che potranno sostenere delle comuni borse morbide oppure le valigie Givi e Kappa dotate di attacco Easylock. Queste ultime si ancorano al telaio con un attacco a sgancio rapido dotato di srratura. Potrete anche collegare una sola valigia.

LATERALE MULTILOCK
L'attacco Multilock è destinato a moto codoni minimali e per le cafè racer. I telai laterali dedicati, contraddistini dalla sigla TMT, sono più corti e compatti ma offrono comunque un sistema a sgancio rapido con serratura. Le borse laterali dedicate sono di tipo termoformato e quindi semirigido.

BORSE MAGNETICHE O A CINGHIE
Per i serbatoi metallici il magnete rimane sempre una opzione più che valida; le borse da serbatoio magnetiche sono infatti un grande classico. Sono inoltre disponibili delle borse da serbatoio con sistema di fissaggio a cinghie per moto con serbatoio in resina.

BORSE WATERPROOF
Importate dal mondo outdoor, le borse waterproof rappresentano l'ideale per i grandi viaggiatori. Sono infatti realizzate in spesso pvc termosaldato e sono completamente impermeabili all'acqua. Potrete scegliere tra tante dimensioni e forme e fissarle alla moto per mezzo di cinghie.